Per iscriversi alla Sezione ARI di San Donà di Piave in qualità di NUOVO SOCIO è necessaria la seguente documentazione:
– patente da radio operatore;
– lettera del Ministero nella quale viene assegnato il proprio nominativo;
– lettera spedita al Ministero territoriale dal quale si dichiara di iniziare l’attività di radioamatore con la copia della raccomandata e ricevuta di ritorno, oppure copia PEC e relativa ricevuta di protocollo del ministero;
– fotocopia della CI o CIE;
– fotocopia tesserino codice fiscale.
Per iscriversi alla Sezione ARI di San Donà di Piave, in qualità di NUOVO SOCIO e provieni da un’altra Sezione è necessario che:
La domanda di trasferimento alla Sezione di San Donà di Piave si può presentare tra il 31 ottobre e il 31 dicembre di ogni anno.
Prima di tutto bisogna rispettare le date sopra indicate, a meno che il trasferimento non avvenga per cambio di domicilio: in questo caso, infatti, l’operazione può essere eseguita in qualsiasi momento dell’anno.
Il trasferimento tra Sezioni può essere eseguito solo dai Soci in regola con i pagamenti delle quote sociali presso la Sezione di provenienza. Chi dovesse avere dei “buchi” nei pagamenti delle proprie quote, dovrà prima appianarli completamente con la propria Sezione di provenienza.
Si compilerà il modulo che vi verrà fornito, e lo si consegna in segreteria della Sezione San Donà di Piave ( o presso la quale ci si vuole trasferire ).
Una copia dello stesso modulo, vierrà inviata, a cura del Socio, per conoscenza, alla Sezione che si vuole lasciare.
La Sezione di provenienza non può opporsi ad un trasferimento di un proprio socio, mentre è la Sezione di arrivo, nella persona del Presidente, che può dare parere negativo al trasferimento di un Socio proveniente da altra Sezione.
Aggiornato il 16 agosto 2022